Seleziona una pagina

Ultimo aggiornamento 04/10/2021

 

Con riferimento all’adozione di misure di sicurezza per il contenimento del diffondersi del Virus COVID-19 e al Decreto Rettorale 629/2020 del 25/03/2020 gli studenti che intendono laurearsi nel mese di GIUGNO 2020 (ex MAGGIO 2020) dovranno inviare la domanda di laurea (in formato foto o .pdf) via email all’indirizzo:

segreteriastudenti@lettere.uniroma2.it  

nel periodo:

15/3/2020 –  8/04/2020 (CON ULTIMO ESAME AD APRILE 2020) > scadenza invariata

15/3/2020 – 4/05/2020 (CON ESAMI CONCLUSI)

Gli studenti che devono sostenere il loro ultimo esame nel mese di aprile 2020 indicheranno nel campo “note” della domanda di laurea online:

– Nome e cognome del docente

– Materia da sostenere con relativo codice (vedi piano di studi)

– CFU

LA SESSIONE STRAORDINARIA DELL’ESAME DI APRILE 2020 RESTA INVARIATA

L’esame sarà prenotato direttamente dalla Segreteria Studenti dopo il controllo della carriera.

Sarà inviata allo studente una email di conferma di avvenuta prenotazione contenente anche le istruzioni per sostenere l’esame di profitto a distanza su Office 365 TEAMS (rif. Decreto Rettorale 641/2020 del 1/04/2020).

Per TUTTI I LAUREANDI i DOCUMENTI da inviare via email sono:

  • Domanda di laurea GIÀ DATATA E FIRMATA dallo studente;
  • Modulo Assegnazione Tesi debitamente compilato e sottoscritto dal Relatore e dal Laureando (se sei di un corso di laurea Specialistica, Magistrale o Vecchissimo Ordinamento il Relatore dovrà indicarti anche il nome del Correlatore da indicare nel modulo). Ti ricordiamo che la materia di laurea deve essere scelta tra gli insegnamenti che hai sostenuto nel percorso universitario che stai per concludere – idoneità escluse)
  • Copia del libretto universitario (tutto, fronte e retro)
  • Copia del versamento di euro 16,00 già convalidato.

ATTENZIONE: se non riesci a convalidare il bollettino devi concludere il questionario Almalaurea – segui le indicazioni dettagliate che trovi nelle procedure della domanda di laurea

  • Ultimo piano di studi approvato (corrispondente alla carriera svolta).
  • Copia di un documento di identità valido (fronte retro)

SE HAI GIA’ PRESENTATO DOMANDA DI LAUREA PRIMA DELLO SLITTAMENTO DELLA SESSIONE DI MAGGIO A GIUGNO 2020:

 

  • sarai assegnato, d’ufficio, alla nuova data programmata di giugno 2020;
  • resta valida la domanda di laurea già presentata (compreso il modulo di assegnazione tesi

 

>COVID19 – MODALITA’ DI CONSEGNA CD_ROM TESI DI LAUREA

Per la consegna del libretto universitario seguiranno ulteriori indicazioni.

 

Roma, 6 aprile 2020