Ultimo aggiornamento 02/08/2021

IMMATRICOLAZIONE AL PRIMO ANNO

A.A.2021/2022

Corsi di Laurea Triennale

REQUISITI PER POTER COMPILARE LA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE ONLINE

Puoi procedere con la compilazione della domanda di immatricolazione online solo se:

  • Hai conseguito il diploma di maturità 
  • Hai partecipato al test di valutazione della preparazione iniziale

Oppure

  • Sei esonerato dal sostenere il test
  • Ti sei registrato al portale Delphi nel periodo compreso tra il 15 maggio 2021 e il 30 novembre 2021

 

Puoi immatricolarti anche se hai ottenuto un punteggio inferiore al minimo richiesto

SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE ONLINE E DI PAGAMENTO E CONVALIDA DELLA PRIMA RATA

Dal 15/07/2021 al 30/11/2021 o comunque entro il 31/03/2022 (con indennità di mora)

PROCEDURA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE ONLINE

Segui la procedura di immatricolazione descritta all‘interno dell’Avviso di immatricolazione

SCADENZA UPLOAD DOCUMENTI A DELPHI (ENTRO IL 17 DICEMBRE 2021) E SUCCESSIVO RICONOSCIMENTO PERSONALE

Dopo la convalida del pagamento della 1^ rata effettua l’upload dei seguenti documenti nella tua area Delphi entro il 17 dicembre 2021:

una foto formato tessera;
– copia di un valido documento di riconoscimento(fronte/retro).

Successivamente PRENOTA UN APPUNTAMENTO allo sportello fisico o virtuale della segreteria Studenti Amministrativa per il riconoscimento personale e la convalida dei documenti caricati a Delphi.

Dovrai portare con te e mostrare all’operatore dello sportello lo stesso documento di riconoscimento caricato a Delphi.

Se non viene completato il passaggio di riconoscimento le funzioni delphi verranno limitate.

NON È POSSIBILE DELEGARE UNA PERSONA DI TUA FIDUCIA
Se non riesci a presentarti personalmente allo sportello fisico dovrai prenotare un appuntamento con lo Sportello Virtuale (in lavorazione)
 
 
RICHIESTA RIDUZIONE DELLA SECONDA RATA - Dichiarazione ISEE rilasciata per il DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO (ISEE-Università o, se sei uno studente internazionale, ISEE-Università Parificato)

Per la riduzione dell’importo della II e III rata è necessario avere una dichiarazione ISEE, in corso di validità,

richiesta per il DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO (ISEE-U).

Se intendi usufruire della riduzione dell’importo della seconda (ed eventuale terza) rata rispetto all’importo massimo, dovrai richiedere l’ ISEE-Università (o ISEE-Università Parificato se studente internazionale) e autorizzare l’Ateneo, dalla pagina Delphi online, ad acquisirla dalla banca dati dell’INPS.

LA SCADENZA DI PRESENTAZIONE E TUTTE LE ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ISEE-UNIVERSITA’ sono disponibili nella Guida dello Studente e nel sito dedicato http://studenti.uniroma2.it

TASSE, CONTRIBUTI UNIVERSITARI ED ESENZIONI

Quanto costa studiare a Tor Vergata Vai al Simulatore delle tasse

Scadenze di pagamento delle tasse universitarie

Esenzioni totali o parziali dal pagamento delle tasse e dei contributi universitari > Consulta la guida dello studente

AGEVOLAZIONI E SCONTI
  • Studiare Conviene!

Scopri le borse e i premi di studio dell’Ateneo

 

  •  Tor Vergata ti sostiene!

Vedi altre agevolazioni dell’Ateneo

 

  • Borsa di studio Laziodisco (ex Laziodisu – Ente esterno all’Università)

Puoi richiedere la borsa di studio anche se non sei ancora immatricolato (scadenza partecipazione bando: luglio).

Vai al sito web di DiscoLazio (ex Laziodisu)

 

  • AGEVOLA: l’appartenenza conviene!

Scopri tutte le nostre convenzioni!