IMMATRICOLAZIONE AL PRIMO ANNO

A.A.2020/2021

Corsi di Laurea Triennale

REQUISITI PER POTER COMPILARE LA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE ONLINE

Puoi procedere con la compilazione della domanda di immatricolazione online solo se:

  • Hai conseguito il diploma di maturità 
  • Hai partecipato al test di valutazione della preparazione iniziale

Oppure

  • Sei esonerato dal sostenere il test perché sei in possesso dei requisiti di partecipazione al test ma hai riportato una votazione al diploma di maturità (italiano) pari o superiore a  90/100 (ovvero 54/60) 
  • Ti sei registrato al portale Delphi nel periodo compreso tra il 3/7/2020 e il 30/11/2020

Puoi immatricolarti anche se hai ottenuto un punteggio inferiore al minimo richiesto

SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE ONLINE E DI PAGAMENTO E CONVALIDA DELLA PRIMA RATA

Dal 15/07/2020 al 30/11/2020 o comunque entro il 31/03/2021 (con indennità di mora)

PROCEDURA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE ONLINE

Segui la procedura di immatricolazione descritta all‘interno dell’AVVISO DI PARTECIPAZIONE AL TEST

DOCUMENTI DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA STUDENTI

COVID-19 | MODALITA’ DI CONSEGNA DELLE DOMANDE DI IMMATRICOLAZIONE

A partire dal 4 novembre 2020 è necessario consegnare la domanda di immatricolazione in originale, completa di tutti gli allegati, direttamente allo Sportello della Segreteria Studenti ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO  (che sarà concordato nei giorni e negli orari di apertura al pubblico).

CLICCA QUI PER SAPERE COME PRENDERE L’APPUNTAMENTO >

 

Dopo aver pagato e convalidato la prima rata, dal 02/09/2020 al 18/12/2020 consegna in Segreteria Studenti  i seguenti documenti:

  1. la domanda di immatricolazione, da firmare all’atto della presentazione
  2. TRE foto tessera identiche (due delle quali dovrai incollarle negli appositi spazi presenti sulla domanda). Si prega di indicare nome, cognome e numero di matricola sul retro delle foto
  3. fotocopia di un valido documento di riconoscimento
  4. fotocopia della ricevuta del pagamento (esclusi coloro che hanno diritto all’esenzione totale dal pagamento delle tasse e contributi universitari)
  5. parte del foglio generato dalla procedura di convalida del pagamento contenente la matricola. Questa parte del foglio è contrassegnata dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”

 

RICHIESTA RIDUZIONE DELLA SECONDA RATA - Dichiarazione ISEE rilasciata per il DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO (ISEE-Università o, se sei uno studente internazionale, ISEE-Università Parificato)

Per la riduzione dell’importo della II e III rata è necessario avere una dichiarazione ISEE, in corso di validità,

richiesta per il DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO (ISEE-U).

Se intendi usufruire della riduzione dell’importo della seconda (ed eventuale terza) rata rispetto all’importo massimo, dovrai richiedere l’ ISEE-Università (o ISEE-Università Parificato se studente internazionale) e autorizzare l’Ateneo, dalla pagina Delphi online, ad acquisirla dalla banca dati dell’INPS.

LA SCADENZA DI PRESENTAZIONE E TUTTE LE ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ISEE-UNIVERSITA’ sono disponibili nella Guida dello Studente A.A. 2020/2021 e nel sito dedicato http://studenti.uniroma2.it

TASSE, CONTRIBUTI UNIVERSITARI ED ESENZIONI

Quanto costa studiare a Tor Vergata Vai al Simulatore delle tasse

Scadenze di pagamento delle tasse universitarie

Esenzioni totali o parziali dal pagamento delle tasse e dei contributi universitari > Consulta la guida dello studente

AGEVOLAZIONI E SCONTI

  • Studiare Conviene!

Scopri le borse e i premi di studio dell’Ateneo

 

  •  Tor Vergata ti sostiene!

Vedi altre agevolazioni dell’Ateneo

 

  • Borsa di studio Laziodisco (ex Laziodisu – Ente esterno all’Università)

Puoi richiedere la borsa di studio anche se non sei ancora immatricolato (scadenza partecipazione bando: luglio).

Vai al sito web di DiscoLazio (ex Laziodisu)

 

  • AGEVOLA: l’appartenenza conviene!

Scopri tutte le nostre convenzioni!