MATERIE IMPARTITE

Lista degli insegnamenti dei Corsi di Laurea

Il file delle Materie Impartite contiene tutti gli insegnamenti erogati dell’anno accademico e le materie non più impartite ma ancora prenotabili (per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo).

Nel file trovi anche i nomi dei Docenti con cui seguire le lezioni e sostenere gli esami.

COME LEGGERE IL FILE

CODICE ESAME - CODICE VERBALIZZAZIONE
Quando le materie sono insegnate da più Docenti (ad esempio “Letteratura Italiana”) per ciascun insegnamento esiste un CODICE ANAGRAFICO (che corrisponde a quello del PIANO DI STUDI e che identifica la materia) ed esistono tanti CODICI DI VERBALIZZAZIONE quanti sono i Docenti che tengono quel determinato insegnamento. All’atto della prenotazione saranno visibili entrambi i codici.
CORSO PADRE - CORSI COLLEGATI
Se nelle colonne “Corso Padre” e “Corsi Collegati” trovi il codice del tuo corso di laurea significa che puoi seguire le lezioni con il Docente indicato e prenotare/sostenere il relativo esame (solo le materie “a scelta libera dello studente” possono non riportare il codice del tuo corso di laurea).
MATERIA DISATTIVATA
La materia non è più prenotabile. Rivolgiti al Coordinatore del tuo corso di laurea per modificare il tuo piano di studi e conoscere quale materia può sostituirla.
MATERIE DEI CORSI DI LAUREA DM 270/04
Puoi prenotare e verbalizzare l’intero esame con il Professore titolare del modulo A (salvo diverse indicazioni) se l’esame è indicato:
  • IN VERDE (esame da 12 CFU)
  • IN CELESTE (esame da 18 CFU o composti da 3 moduli)
Gli studenti del vecchissimo ordinamento dovranno riferirsi solamente agli insegnamenti da 12 cfu del d.m. 270/04
MATERIE DEI CORSI DI LAUREA DM 509/99
Se devi sostenere un esame da 10 cfu è necessario effettuare DUE prenotazioni
  • modulo A – 5 cfu
  • modulo B – 5 cfu
CONSULTA IL FILE DEGLI INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018
ALTRE ATTIVITÀ FORMATIVE E IDONEITÀ LINGUISTICA