SEGRETERIA STUDENTI AMMINISTRATIVA

Per gli studenti dei Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e Quinquennale a ciclo unico

MACROAREA DI LETTERE E FILOSOFIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”

Via Columbia, 1

Edificio A – Piano Terra

00133 Roma (Italia)

COVID-19 | SOSPENSIONE ATTIVITA’ DI RICEVIMENTO

La segreteria studenti è chiusa al pubblicoPer qualsiasi tipo di comunicazione di competenza è possibile inviare una email ai contatti sotto indicati.

Limitatamente ai casi di necessità e di urgenza (debitamente documentati) sarà possibile recarsi presso gli sportelli solo previo appuntamento concordato via e-mail.

Quale informazione stai cercando?

Informazioni AMMINISTRATIVE

La segreteria studenti si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti dall’immatricolazione alla laurea:

Prima di contattarci, ti invitiamo a leggere il nostro sito web (puoi utilizzare anche il campo di ricerca) il sito http://studenti.uniroma2.it/ o la Guida dello Studente... magari la risposta che stai cercando è già scritta..

E-mail  segreteriastudenti@lettere.uniroma2.it

Ricordati di indicare, nei tuoi messaggi:

• cognome
  • nome
  • numero di matricola (se in tuo possesso)

Riceverai sempre una risposta nel minor tempo possibile, tenuto conto dell’elevato numero di richieste pervenute.

Non riscrivere per lo stesso motivo o a inviare lo stesso messaggio a più indirizzi email! Tale comportamento, infatti, non accelera la risposta ma, anzi, contribuisce a ingolfare la casella di posta della Segreteria Studenti, Qualora dovessi presentarti allo sportello, prima di aver ricevuto una risposta, sei pregato di comunicarlo affinché la tua segnalazione possa essere archiviata.

Centralino 06/72595237

Ti ricordiamo che, per l’impossibilità di verificare l’identità del chiamantenon possiamo fornirti, via telefono, informazioni riguardanti dati personali e sensibili tutelati dalla legge sulla privacy.

Fax       06/72595128

Supporto tecnico SERVIZI ONLINE (Office365, Teams, Delphi)

OFFICE 365 – TEAMS

Email office365@supporto.uniroma2.it

DELPHI

Email totem-support@uniroma2.it

Informazioni sul CALENDARIO DEGLI ESAMI/LEZIONI e GESTIONE AULE

E-mail  gestionedidattica@lettere.uniroma2.it

Ricordati di indicare, nei tuoi messaggi, oltre al tuo cognome, nome e numero di matricola (se in tuo possesso):

• nominativo del Docente
  • Insegnamento
  • Data esame/lezione

CONSULTA IL CALENDARIO DEGLI ESAMI E DELLE LEZIONI

Informazioni DIDATTICHE

Tutte le informazioni e gli avvisi di carattere didattico sono disponibili nel sito web della Macroarea di Lettere e Filosofia

• OFFERTA FORMATIVA DEI CORSI DI STUDIO, PIANO DI STUDI, TUTOR, INFORMAZIONI REQUISITI DI ACCESSO CORSI MAGISTRALI:

Consulta il sito web del Corso

Contatta il COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA di tuo interesse

• PROGRAMMI D’ESAME, MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI E DEGLI ESAMI, VERBALIZZAZIONE DIGITALE DEGLI ESAMI, RICEVIMENTO DOCENTI:

Contatta il singolo DOCENTE>

Consulta il sito DIDATTICA WEB  (consultabile anche senza login)

Informazioni sulle IDONEITA' DI LINGUA STRANIERA ed EQUIPOLLENZA CERTIFICAZIONI DI LINGUA

CLA – Centro linguistico di Ateneo

Il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Roma Tor Vergata è ubicato presso il

CAMPUS X
Via di Passo Lombardo 341 | 00133 Roma

Email: segreteria@cla.uniroma2.it
Sito web: http://cla.uniroma2.it/

Informazioni sui TIROCINI DIDATTICO-CURRICULARI e STAGES POST LAUREAM

Ufficio Stage e Tirocini di Macroarea

E-mail: tirocinio@lettere.uniroma2.it
Sito web Ufficio Stages e Tirocini di Macroarea

Informazioni STUDENTI ERASMUS

Ufficio Erasmus di Macroarea

E-mail:   erasmus@lettere.uniroma2.it

Sito web Ufficio Erasmus di Macroarea

Orari di apertura al pubblico

COVID-19 | SOSPENSIONE ATTIVITA’ DI RICEVIMENTO

LUNEDÌ

MERCOLEDÌ

14:00-16-00  (escluso agosto)

VENERDÌ

09:00-12:00

Il numeratore eroga i biglietti per la fila da mezz’ora prima dell’orario di apertura a mezz’ora prima dell’orario di chiusura.

NON RIESCI A PASSARE PERSONALMENTE?

Manda una persona di tua fiducia che dovrà presentarsi allo sportello munita di delega scritta sulla fotocopia di un tuo documento di identità valido.

Chiusure programmate dell'Ateneo

Oltre ai giorni festivi nazionali, l’Ateneo stabilisce ogni anno ulteriori periodi di >CHIUSURA PROGRAMMATA

Chi siamo

Responsabile della Segreteria Studenti | Manager Didattico della Macroarea di Lettere e Filosofia