Ultimo aggiornamento 04/07/2022

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CALENDARIO SEDUTE DI LAUREA

 

Il calendario viene pubblicato, indicativamente, una settimana prima dalla tua data di laurea.

AVVISO AI LAUREANDI

Con la conclusione dello stato di emergenza da COVID-19 e come da delibera del Senato Accademico del 1° marzo 2022 a partire dal mese di maggio 2022 le sedute di laurea si svolgeranno esclusivamente in presenza. 

Con il ripristino al 100% della capienza delle aule è consentita la presenza degli accompagnatori e, di conseguenza, termina la riproduzione in streaming delle sedute di laurea.

SESSIONE ESTIVA – a.a. 2021/2022

TESI DI LAUREA | LUGLIO  2022

Si ricorda a tutti i laureandi di inviare via email a segreteriastudenti@lettere.uniroma2.it la tesi di laurea definitiva in un unico file .pdf al massimo entro 7 giorni prima della data di discussione della tesi.

Il file .pdf inviato dovrà essere così nominato:

  1. COGNOME 
  2. NOME
  3. C.SO DI LAUREA
  4. DATA DI LAUREA

Per le copie cartacee della tua tesi chiedi al tuo Relatore.

Ogni laureando:

  • è pregato di controllare di tanto in tanto il file pubblicato in quanto è suscettibile a modifiche
  • dovrà presentarsi nell’aula assegnata per la discussione della tesi nell’orario indicato all’interno del calendario a fianco al proprio nome
  • dovrà richiedere, con congruo anticipo, l’eventuale giustificativo per l’assenza dal lavoro direttamente al Relatore che potrà ritirarlo presso i nostri uffici.

Grazie!

sessione estiva a.a. 2021/2022

Pubblicato il 4 luglio 2022

Il titolo della tua tesi di laurea presente nel calendario tesi è indicativoperché corrisponde a quello che hai inserito nella domanda di laurea online e, pertanto, potrebbe non coincidere con il titolo definitivo indicato dal tuo Relatore nel modulo di assegnazione tesi.

Il titolo definitivo è nel tuo curriculum che sarà consegnato alla Commissione esaminatrice il giorno della discussione della tesi.

Nel calendario potrebbero essere presenti i nomi dei laureandi che, dopo la presentazione della domanda di laurea, hanno rinunciato alla discussione della tesi.

INVIO VIA EMAIL TESI DEFINITIVA IN FORMATO .PDF

Ricordati di inviare via email all’indirizzo

segreteriastudenti@lettere.uniroma2.it

il file in formato .PDF contenente la tesi definitiva al massimo entro 7 giorni prima della data di laurea:

Il file .pdf inviato dovrà essere così nominato:

  1. COGNOME 
  2. NOME
  3. C.SO DI LAUREA
  4. DATA DI LAUREA

Per le copie cartacee della tua tesi chiedi al tuo Relatore.

COMMISSIONE DI LAUREA

Potrai consultare la composizione della tua Commissione di Laurea direttamente dal link presente all’interno del Calendario di discussione tesi.

I componenti della tua commissione saranno i Relatori (ed eventualmente i Correlatori) che troverai indicati nella tua seduta di laurea.

Se sei un laureando del CORLIB – PFP5, invece, la commissione dell’esame finale sarà composta dai Relatori e dai Correlatori indicati nella tua seduta di laurea e anche dai componenti esterni nominati dal MIUR e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (ai sensi dell’art. 5 del decreto MIUR del 2 marzo 2011).

RINUNCIA ALLA DISCUSSIONE DELLA TESI

Se rinunci alla discussione della tesi ricordati di presentare una nuova domanda di laurea entro le scadenze stabilite per i periodi successivi.

E se hai anche consegnato in segreteria la domanda di laurea: