Ultimo aggiornamento 15/11/2023

SEGRETERIA STUDENTI AMMINISTRATIVA

Per gli studenti dei Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e Quinquennale a ciclo unico

MACROAREA DI LETTERE E FILOSOFIA | UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”

Via Columbia, 1

Edificio A – Piano Terra

00133 Roma (Italia)

SERVIZIO ALLO SPORTELLO (IN PRESENZA) | accesso libero senza appuntamento nei GIORNI E negli ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Dal 20 settembre 2022 è possibile presentarsi agli sportelli della Segreteria Studenti Ammistrativa in sede, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico indicati, SENZA APPUNTAMENTO.

ELIMINACODE

Per essere servito da un operatore allo sportello ritira il numero dall’eliminacode presente nell’atrio antistante la Segreteria Studenti e attendi di essere chiamato.

Il numeratore per la fila eroga i biglietti fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura degli sportelli.

GIORNI E ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì / Monday:

09.00 -12.00

Mercoledì / Wednesday:

09.00-12.00
14.00-16.00 (escluso agosto)

Venerdì / Friday:

09.00-12.00

VIDEOSPORTELLO (ONLINE) | SERVIZIO SU APPUNTAMENTO

E’ possibile prenotare un appuntamento allo sportello virtuale esclusivamente per i seguenti servizi:

• Convalida IMMATRICOLAZIONE e RICONOSCIMENTO PERSONALE (immatricolazioni, abbreviazioni di corso,  trasferimenti in entrata)
    • Convalida PERMESSO DI SOGGIORNO (solo dal 2° anno)

> ISTRUZIONI PER PARTECIPARE ALL’INCONTRO ONLINE

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO AL VIDEOSPORTELLO>>>

Di cosa ci occupiamo

La segreteria studenti si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti dall’immatricolazione alla laurea:

Prima di contattarci, ti invitiamo a leggere il nostro sito web (puoi utilizzare anche il campo di ricerca) il sito http://studenti.uniroma2.it/ o la Guida dello Studente... magari la risposta che stai cercando è già scritta..

Chiusure programmate dell'Ateneo

Oltre ai giorni festivi nazionali, l’Ateneo stabilisce ogni anno ulteriori periodi di >CHIUSURA PROGRAMMATA

E-mail  segreteriastudenti@lettere.uniroma2.it

Ricordati di indicare, nei tuoi messaggi:

• cognome
  • nome
  • numero di matricola (se in tuo possesso)

Riceverai sempre una risposta nel minor tempo possibile, tenuto conto dell’elevato numero di richieste pervenute.

Non riscrivere per lo stesso motivo o a inviare lo stesso messaggio a più indirizzi email! Tale comportamento, infatti, non accelera la risposta ma, anzi, contribuisce a ingolfare la casella di posta della Segreteria Studenti, Qualora dovessi presentarti allo sportello, prima di aver ricevuto una risposta, sei pregato di comunicarlo affinché la tua segnalazione possa essere archiviata.

Centralino 06/72595237

Ti ricordiamo che, per l’impossibilità di verificare l’identità del chiamantenon possiamo fornirti, via telefono, informazioni riguardanti dati personali e sensibili tutelati dalla legge sulla privacy.

Fax       06/72595128

>>>>>> SEGRETERIA STUDENTI STRANIERI/INTERNAZIONALI
>>>>>> SEGRETERIA DEI CORSI POST LAUREA
>>>> SEGRETERIA FORMAZIONE INSEGNANTI

Chi siamo

Responsabile della Segreteria Studenti | Manager Didattico della Macroarea di Lettere e Filosofia

Dott.ssa Laura Ciccarelli

Dott. Vincenzo Grieco

Sig. Stefano Zurli

Sig.ra Francesca Romana Mancino

Sig.ra Valeria Ciccarelli

Dott.ssa Caterina Papa

Dott.ssa Luana Giuseppetti

DOVE SIAMO

Come raggiungerci

SCOPRI COME RAGGIUNGERCI>

Ti ricordiamo che l’Ateneo mette a disposizione degli studenti anche il SERVIZIO BUS NAVETTA

CERCHI ALTRE INFORMAZIONI CHE NON TI POSSIAMO DARE?

Cerca l‘argomento di tuo interesse e scopri a chi rivolgere le tue domande

Informazioni sul CALENDARIO DEGLI ESAMI/LEZIONI e GESTIONE AULE

E-mail  gestionedaule@lettere.uniroma2.it

Ricordati di indicare, nei tuoi messaggi, oltre al tuo cognome, nome e numero di matricola (se in tuo possesso):

• nominativo del Docente
  • Insegnamento
  • Data esame/lezione

CONSULTA IL CALENDARIO DEGLI ESAMI E DELLE LEZIONI

Informazioni DIDATTICHE

Tutte le informazioni e gli avvisi di carattere didattico sono disponibili nel sito web della Macroarea di Lettere e Filosofia

• OFFERTA FORMATIVA DEI CORSI DI STUDIO, PIANO DI STUDI, TUTOR, INFORMAZIONI REQUISITI DI ACCESSO CORSI MAGISTRALI:

Consulta i siti web dei Corsi di studio TRIENNALI