CALENDARIO SEDUTE DI LAUREA

Il calendario viene pubblicato, indicativamente, una settimana prima dalla tua data di laurea.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE SEDUTE DI LAUREA DEL MESE DI OTTOBRE 2020 | A.A. 2009/2020

A seguito dell’adozione delle misure di sicurezza per il contenimento del Covid-19 e in riferimento alle disposizioni ricevute dal Prorettore alla didattica Prof. Palleschi, si comunica che “le prove finali per il conseguimento dei titoli di studio si svolgeranno in presenza, consentendo al massimo due accompagnatori per ciascuno studente” (in tutta la Macroarea).

Inoltre, come stabilito dal coordinamento della Macroarea,  il Presidente di commissione, su richiesta del laureando, potrà verificare l’esigenza di discutere la tesi a distanza e valutarne l’opportunità.

L’eventuale apertura della seduta di laurea a distanza sarà a cura del Presidente di commissione che, inoltre, fornirà le indicazioni operative ai candidati interessati per la corretta connessione alla piattaforma TEAMS.

Tutti i laureandi che discuteranno la tesi di laurea in presenza dovranno attenersi rigorosamente alle seguenti indicazioni:

 

ORARIO DI INGRESSO NELLE AULE ASSEGNATE PER LA DISCUSSIONE DELLA TESI DI LAUREA

Tutti i candidati, compresi i due accompagnatori, dovranno entrare nell’aula assegnata all’ora di inizio della seduta di laurea

Al momento dell’ingresso in aula sia il candidato che i due accompagnatori dovranno consegnare al personale addetto il MODULO A, debitamente compilato e sottoscritto, necessario al tracciamento personale (Covid-19)

COVID-19 | PROTOCOLLI DI SICUREZZA DA ADOTTARE PER LA DISCUSSIONE TESI IN PRESENZA (LAUREANDI E DUE ACCOMPAGNATORI)

E’ obbligatorio, per chiunque, attenersi alle misure di prevenzione e di comportamento nell’emergenza COVID-19 stabilite all’interno dell’Università

PER GLI STUDENTI E I DUE ACCOMPAGNATORI>

MAPPA DEGLI ACCESSI CONSENTITI IN MACROAREA>

Referente COVID-19 di Macroarea

Dott.ssa Beatrix Bitsch – Email beatrix.bitsch@uniroma2.it.

 

CALENDARIO DISCUSSIONE TESI

OTTOBRE 2020

 

Ogni laureando è pregato di controllare di tanto in tanto il file pubblicato in quanto è suscettibile a modifiche

Il titolo della tua tesi di laurea presente nel calendario tesi è indicativo perché corrisponde a quello che hai inserito nella domanda di laurea online e, pertanto, potrebbe non coincidere con il titolo definitivo indicato dal tuo Relatore nel modulo di assegnazione tesi.

Il titolo definitivo è nel tuo curriculum che sarà consegnato alla Commissione esaminatrice il giorno della discussione della tesi.

Nel calendario potrebbero essere presenti i nomi dei laureandi che, dopo la presentazione della domanda di laurea, hanno rinunciato alla discussione della tesi.

>COVID-19 | MODALITA’ DI CONSEGNA CD_ROM TESI DI LAUREA

_________________________________________

 

Ricordati di consegnare in segreteria studenti il cd con la tua tesi definitiva in formato .pdf una settimana prima della data della tua tesi (nel primo giorno utile di apertura al pubblico).  Sul cd scrivi, con un pennarello indelebile:

> numero di matricola

> cognome e nome

> data di laurea> corso di laurea

Per le copie cartacee della tua tesi chiedi al tuo Relatore.

Se hai già consegnato in Segreteria la tua domanda di laurea e rinunci alla discussione della tesi ricordati di presentare una nuova domanda di laurea entro le scadenze stabilite per i periodi successivi.

COMMISSIONE DI LAUREA

COVID-19 | COMMISSIONI DI LAUREA

Potrai consultare la composizione della tua Commissione di Laurea direttamente dal link presente all’interno del Calendario di discussione tesi

La commissione di laurea viene affissa nell’atrio antistante la Segreteria Studenti una settimana prima della tua data di laurea.

I componenti della tua commissione saranno i Relatori (ed eventualmente i Correlatori) che troverai indicati nella tua seduta di laurea. 

Se sei un laureando del CORLIB – PFP5, invece, la commissione dell’esame finale sarà composta dai Relatori e dai Correlatori indicati nella tua seduta di laurea e anche dai componenti esterni nominati dal MIUR e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (ai sensi dell’art. 5 del decreto MIUR del 2 marzo 2011).