CALENDARIO SEDUTE DI LAUREA

Il calendario viene pubblicato, indicativamente, una settimana prima dalla tua data di laurea.

SEDUTE DI LAUREA DEL MESE DI MARZO 2021 | A.A. 2019/2020

Le sedute di laurea di  marzo 2021 si svolgeranno a distanza in modalità telematica.

MODALITA' SVOLGIMENTO TESI DI LAUREA A DISTANZA
  • per partecipare alla seduta di laurea dovrai possedere un account eu disponibile all’interno della tua pagina Delphi alla voce “attivazione altri servizi” > Attivazione Microsoft Office 365”. Trascriviti la mail che appare (nome.cognome@students.uniroma2.eu) e torna indietro. Qualora tu possedessi 2 account (@students.uniroma2.eu e @alumni.uniroma2.eu) quello valido sarà alumni.uniroma2.eu;
  • se non conosci già la tua password clicca Imposta/reset password e fai reset password;
  • segui il video- tutorial per scaricarti l’applicazione Teams versione Desktop (operazione consigliata) oppure utilizza Teams anche da web;
  • se non hai ancora configurato il tuo account uniroma2.eu accedi a office.com > inserisci le tue credenziali @students.uniroma2.eu oppure @alumni.uniroma2.eu > vai a Outlook per visionare la tua posta;
  • su questo account email ti arriverà, da parte del Presidente della Commissione, sia l’invito alla simulazione della discussione qualche giorno prima per verificare i collegamenti audio/video, sia l’invito alla seduta di laurea ufficiale;
  • il giorno della discussione della tua tesi dovrai semplicemente aprire Microsoft Teams, entrare in “Calendario” (dove troverai programmata la riunione per la tua seduta di laurea) e fare click su “Partecipa”;
  • puoi entrare anche direttamente dal link che ti arriverà sulla mail eu (che potrai leggere all’interno di www.office.com );
  • prima di iniziare la discussione dovrai avere a portata di mano un documento di riconoscimento valido da mostrare alla Commissione. Dovrai inserire gli estremi del documento nella chat all’interno della seduta di laurea ufficiale.

Ti ricordiamo che dovrai inviare a segreteriastudenti@lettere.uniroma2.it al massimo 7 gg prima della data della tua laurea il pdf della tesi definitiva (nell’estensione del file scrivi: CognomeNome_C.so laurea in breve_giorno di laurea). Sarà la Segreteria studenti a trasmetterlo alla Commissione che prenderà visione del tuo lavoro, anche per una corretta formulazione del voto finale di laurea.

Qualora tu dovessi presentare un PowerPoint segui le istruzioni a pag. 9 della Guida allegata. Il PowerPoint NON DOVRA’ ESSERE INVITATO IN SEGRETERIA ma solo condiviso con la Commissione il giorno della discussione.

Qualora avessi bisogno di un giustificativo per il lavoro potrai chiederlo con congruo anticipo al tuo Relatore che te lo farà avere il prima possibile.

Per maggiori info consulta la Guida di supporto per Laureandi predisposta dall’Ateneo e per qualsiasi problema con la piattaforma Teams o con l’account email uniroma2.eu contattare

Office365@supporto.uniroma2.it

sessione invernale a.a. 2019/2020

Ogni laureando è pregato di controllare di tanto in tanto il file pubblicato in quanto è suscettibile a modifiche

ultimo aggiornamento 16/03/2021

Il titolo della tua tesi di laurea presente nel calendario tesi è indicativo perché corrisponde a quello che hai inserito nella domanda di laurea online e, pertanto, potrebbe non coincidere con il titolo definitivo indicato dal tuo Relatore nel modulo di assegnazione tesi.

Il titolo definitivo è nel tuo curriculum che sarà consegnato alla Commissione esaminatrice il giorno della discussione della tesi.

Nel calendario potrebbero essere presenti i nomi dei laureandi che, dopo la presentazione della domanda di laurea, hanno rinunciato alla discussione della tesi.

>COVID-19 | MODALITA’ DI CONSEGNA A DISTANZA DEL PDF CON LA TESI DI LAUREA- Maggiori info >

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Ricordati di consegnare in segreteria studenti il cd con la tua tesi definitiva in formato .pdf una settimana prima della data della tua tesi (nel primo giorno utile di apertura al pubblico).  Sul cd scrivi, con un pennarello indelebile:

> numero di matricola

> cognome e nome

> data di laurea> corso di laurea

Per le copie cartacee della tua tesi chiedi al tuo Relatore.

COMMISSIONE DI LAUREA

COVID-19 | COMMISSIONI DI LAUREA

Potrai consultare la composizione della tua Commissione di Laurea direttamente dal link presente all’interno del Calendario di discussione tesi

La commissione di laurea viene affissa nell’atrio antistante la Segreteria Studenti una settimana prima della tua data di laurea.

I componenti della tua commissione saranno i Relatori (ed eventualmente i Correlatori) che troverai indicati nella tua seduta di laurea. 

Se sei un laureando del CORLIB – PFP5, invece, la commissione dell’esame finale sarà composta dai Relatori e dai Correlatori indicati nella tua seduta di laurea e anche dai componenti esterni nominati dal MIUR e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (ai sensi dell’art. 5 del decreto MIUR del 2 marzo 2011).

Se hai già consegnato in Segreteria la tua domanda di laurea e rinunci alla discussione della tesi ricordati di presentare una nuova domanda di laurea entro le scadenze stabilite per i periodi successivi.