Seleziona una pagina

Ultimo aggiornamento 04/04/2022

PROROGA A.A. 2020/2021

APPELLO STRAORDINARIO DI APRILE 2022

E SESSIONE STRAORDINARIA DI LAUREA

A.A. 2020/2021

MAGGIORI CHIARIMENTI E INDICAZIONI OPERATIVE

PROVE FINALI STRAORDINARIE PER IL CONSEGUIMENTO DEI TITOLI DI STUDIO DI LAUREA, LAUREA MAGISTRALE E QUINQUENNALE A CICLO UNICO (PFP5 CORLIB)

PROVE FINALI DEI CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE DELLA MACROAREA DI LETTERE E FILOSOFIA

La sessione straordinaria delle sedute di laurea dell’ a.a. 2020/2021 resta programmata nel mese di MAGGIO 2022.

Maggiori informazioni >

ESAME FINALE CORLIB – PFP5

Sarà definita dalle autorità competenti una “seconda sessione dell’esame di Stato abilitante alla professione di Restauratore dei beni culturali per l’a.a. 2020/2021 e potrà svolgersi sino al mese di giugno 2022”.

Esame finale straordinario a.a. 2020/2021 del 30 GIUGNO 2022 >>>

    CHI PUO' SOSTENERE L'ESAME NELL'APPELLO STRAORDINARIO DI APRILE 2022

    Per gli studenti che hanno richiesto i corsi singoli per i laureandi del mese di maggio 2022 si conferma quanto già pubblicato alla pagina APPELLO STRAORDINARIO D’ESAME – APRILE 2022

     

    L’appello della sessione straordinaria d’esame del mese di aprile 2022 è aperto, inoltre, anche agli studenti del CORLIB che debbano sostenere l’ultimo esame e che intendano laurearsi entro l’a.a. 2020/2021. Per richiedere la prenotazione dell’esame in sessione straordinaria invia la tua richiesta da 30 a 5 gg prima la data dell’appello utilizzando il form disponibile in questo sito a questo link

      CHI PUO' LAUREARSI NELLA SESSIONE STRAORDINARIA - a.a. 2020/2021

      STUDENTI ISCRITTI AI CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE DELLA MACROAREA DI LETTERE E FILOSOFIA

      Puoi laurearti nella sessione straordinaria del mese di MAGGIO 2022 se:

      – sei iscritto in via cautelativa per l’a.a. 2021/2022 e hai concluso tutti gli esami di profitto (periodo di presentazione e consegna domanda di laurea: dal 15/3/2022 al 15/4/2022 > info a questo link)

      – sei iscritto in via cautelativa per l’a.a. 2021/2022  e devi sostenere l’ultimo esame nel mese di aprile 2022 (periodo di presentazione e consegna domanda di laurea:dal 15/3/2022 all’8/4/2022 > info a questo link)

      – sei iscritto all’a.a.2021/2022 e:

      • hai già terminato tutti gli esami
      • non hai sostenuto e registrato alcun esame di profitto nell’a.a. 2021/2022 
      • non hai ottenuto delle borse di studio nell’a.a. 2021/2022

      Se rientri in quest’ultimo caso invia una email a segreteriastudenti@lettere.uniroma2.it per richiedere l’annullamento dell’iscrizione all’a.a. 2021/2022 per poter presentare successivamente la domanda di laurea per la sessione straordinaria del mese di maggio 2022 – a.a. 2020/2021 (periodo di presentazione e consegna domanda di laurea: dal 15/3/2022 al 15/4/2022 > info a questo link)

      Ti invieremo tutte le informazioni e ti spiegheremo come richiedere il rimborso delle rate versate per l’a.a. 2021/2022.

      STUDENTI ISCRITTI AL CORSO DI LAUREA QUINQUENNALE A CICLO UNICO CORLIB

      Per il Corso di laurea magistrale a ciclo unico (CORLIB) sarà definita dalle autorità competenti una “seconda sessione dell’esame di Stato abilitante alla professione di Restauratore dei beni culturali per l’a.a. 2020/2021 e potrà svolgersi sino al mese di giugno 2022”.

      L’appello della sessione straordinaria d’esame del mese di aprile 2022 è aperto, pertanto, anche agli studenti del CORLIB che debbano sostenere l’ultimo esame e che intendano laurearsi entro l’a.a. 2020/2021.

      Puoi laurearti nella sessione straordinaria dell’a.a. 2020/2021:

      – sei iscritto in via cautelativa per l’a.a. 2021/2022 e hai concluso tutti gli esami di profitto (periodo di presentazione e consegna domanda di laurea: dal 15/3/2022 al 15/4/2022 > info a questo link)

      – sei iscritto in via cautelativa per l’a.a. 2021/2022  e devi sostenere l’ultimo esame nel mese di aprile 2022 (periodo di presentazione e consegna domanda di laurea:dal 15/3/2022 all’8/4/2022 > info a questo link)

      – sei iscritto all’a.a.2021/2022 e:

      • hai già terminato tutti gli esami
      • non hai sostenuto e registrato alcun esame di profitto nell’a.a. 2021/2022 
      • non hai ottenuto delle borse di studio nell’a.a. 2021/2022

      Se rientri in quest’ultimo caso invia una email a segreteriastudenti@lettere.uniroma2.it per richiedere l’annullamento dell’iscrizione all’a.a. 2021/2022 per poter presentare successivamente la domanda di laurea per la sessione straordinaria – a.a. 2020/2021 (che sarà programmata nel mese di Giugno 2022 – maggiori informazioni saranno pubblicate a questo link)

      Ti invieremo tutte le informazioni e ti spiegheremo come richiedere il rimborso delle rate versate per l’a.a. 2021/2022

        LEGGI LA DELIBERA DEL SENATO ACCADEMICO >

        LEGGI LE DECISIONI DELLA MACROAREA  >