SEDUTE DI LAUREA | CALENDARIO DISCUSSIONE TESI

Ogni laureando è pregato di controllare di tanto in tanto il file pubblicato in quanto è suscettibile a modifiche

CALENDARIO DISCUSSIONE TESI |  OTTOBRE 2020

Sessione autunnale a.a. 2019/2020 

19/10/2020

AVVISO AI LAUREANDI DI NOVEMBRE (CORLIB) E DICEMBRE 2020

NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA IN SEGRETERIA STUDENTI

a.a. 2019/2020

 

Maggiori informazioni >

15/10/2020

PERIODO DI PRESENTAZIONE DEI PIANI DI STUDIO

A.A. 2020/2021

SCOPRI QUANDO PRESENTARE IL PIANO DI STUDI  >>>

 

E’ possibile compilare il piano di studi dopo la convalida del pagamento della prima rata a.a. 2020/2021

C.L. Triennale Professionalizzante Turismo Enogastronomico – TUReg –  L-15

a.a. 2020/2021

SECONDO TURNO DI SELEZIONE

BANDO DI CONCORSO per l’ammissione al Corso di Laurea Triennale Professionalizzante (art. 8 del DM 6 del 7 gennaio 2019) in  TURISMO ENOGASTRONOMICO TUReg –  L-15 

(posti resi disponibili all’esito del primo turno)

PRESENTAZIONE DOMANDE nel periodo compreso fra l’8 ottobre 2020 e il 20 ottobre 2020

Segui la procedura descritta nel Bando di partecipazione al concorso.

MAGGIORI INFORMAZIONI> 

 

Data di pubblicazione 6/10/2020

A.A. 2020/2021 | PRIMO SEMESTRE | RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN SICUREZZA

Comunicazione agli studenti >

Se nel tuo portale Delphi non trovi il Modulo A indicato nella comunicazione scrivi una email a

totem-support@uniroma2.it

18/09/2020

AVVISO – PROBLEMI TECNICI E-MAIL

Si avvisano gli studenti che le risposte alle email inviate in segreteria studenti subiranno ritardi a causa di problemi del sistema informatico.

Il team tecnico è gia al lavoro per cercare di risolvere i disagi il prima possibile.

Vi preghiamo di non inviare email di sollecito. Riceverete tutti una risposta il prima possibile.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

9/9/2020

COVID-19 | CHIUSURA SPORTELLI SEGRETERIA STUDENTI

La segreteria studenti è chiusa al pubblicoPer qualsiasi tipo di comunicazione di competenza è possibile inviare una email al seguente indirizzo:

segreteriastudenti@lettere.uniroma2.it

Limitatamente ai casi di necessità e di urgenza (debitamente documentati) sarà possibile recarsi presso gli sportelli solo previo appuntamento concordato via e-mail.

Roma, 4 settembre 2020

A.A. 2020/2021 | PROCEDURE DI ACCESSO AI CORSI

Pubblicate le procedure di accesso ai Corsi di Laurea della Macroarea di Lettere e Filosofia

VEDI >>>

COVID-19 | A.A. 2020/2021 – AGEVOLAZIONI E TASSE

L’Ateneo di Roma “Tor Vergata” mette in campo agevolazioni fiscali per studenti e studentesse in questo momento di crisi dovuto al Coronavirus.

VEDI L’AVVISO COMPLETO>

23 luglio 2020

Test Valutazione – Corsi di Laurea Triennale

A.A. 2020/2021

AVVISO DI PARTECIPAZIONE AL TEST DI VALUTAZIONE 

IMMATRICOLAZIONI AL PRIMO ANNO | CORSI DI LAUREA TRIENNALE

Periodo di presentazione della domanda di partecipazione e di svolgimento del test (online):

DAL 3/7/2020 AL 30/11/2020

>>MAGGIORI INFORMAZIONI

AVVISO ALLE MATRICOLE E AI NUOVI STUDENTI

MODALITA’ DI CONSEGNA DEI DOCUMENTI DI IMMATRICOLAZIONE

 

  • CORSI DI LAUREA TRIENNALE (nuove matricole e trasferimenti in entrata)  e CORSI DI LAUREA MAGISTRALE (solo PASSAGGI IN INGRESSO, per aggiornamento libretto)

A partire dal mese di Ottobre 2020 non è più necessario inviare le domande di immatricolazione via email in Segreteria Studenti.

Per utilizzare i servizi online è sufficiente la convalida del pagamento della prima rata dell’a.a. 2020/2021. Per maggiori informazioni >

  • MATRICOLE DEI CORSI DI LAUREA TRIENNALE (con richiesta di Abbreviazione di Corso) e MAGISTRALE (nuove matricole e trasferimenti in ingresso)

Restano invariate le modalità di invio via email delle domande di immatricolazione

Per maggiori info:

COVID-19 | MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI IMMATRICOLAZIONE A DISTANZA

 

Con successivo avviso saranno fornite le indicazioni per la consegna dei documenti di immatricolazione (in originale) presso i nostri sportelli.

8 ottobre 2020

TASSE E CONTRIBUTI UNIVERSITARI

A.A. 2020/2021

Puoi già pagare la prima rata a.a. 2020/2021 (tassa regione Lazio+marca da bollo). Il valore ISEEU determina l’importo delle rate successive.

RICHIEDI L’ISEEU (per il diritto allo studio) ENTRO IL 16/12/2020 PER OTTENERE LO SCONTO SULLA SECONDA (ED EVENTUALE) TERZA RATA

Quando i tuoi dati reddituali saranno caricati nella tia pagina Delphi gli impoti della seconda rata (ed eventuale terza)  saranno ricalcolati

PER MAGGIORI INFORMAZIONI >

 

IMPORTI DELLE RATE A.A. 2020/2021

Per conoscere gli importi delle rate

vai al SIMULATORE DELLE TASSE A.A. 2020/2021 >

Iscrizioni online

Come accedere ai nostri Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e Quinquennale

Durante la carriera

Iscrizione anni successivi, cautelativa, passaggi e trasferimenti, sospensione, interruzione e decadenza dagli studi

Corsi Singoli

Aggiornamento professionale, integrazione curriculare, arricchimento culturale

Offerta formativa

Scopri i percorsi formativi dei Corsi di Laurea, le materie e i Docenti con cui sosterrai gli esami

Tasse e contributi

Quanto costa studiare a Lettere e Filosofia

Esami di profitto

Quando sostenere gli esami e come prenotarli

Tesi di Laurea

Sessioni di Laurea, domanda di laurea online e scadenze

Certificati

Come ottenerli e per quali motivi possiamo rilasciarli

Guide e Servizi Online

Scopri tutti i servizi e le guide online