Accesso al Corso di Laurea (quinquennale) a ciclo unico in

CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI CULTURALI (LMR-02)

Percorso Formativo Professionalizzante 5 – PFP5 -Materiale librario ed archivistico; manufatti cartacei e pergamenacei; materiale fotografico, cinematografico e digitale

SITO WEB DEL CORSO

Per iscriversi al Corso di Laurea quinquennale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (CORLIB) è necessario risultare tra i vincitori del bando di concorso.

E’ possibile iniziare a frequentare le lezioni anche se non si è formalmente immatricolati.

A.A. 2019/2020 Bando di concorso - scad. presentazione domande 25 agosto 2019

Procedura di selezione per esami a n. 10 (dieci) posti per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico (quinquennale) in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR-02) nel Percorso Formativo Professionalizzante 5 “Materiale librario ed archivistico; manufatti cartacei e pergamenacei; materiale fotografico, cinematografico e digitale”, di cui 1 (uno) posto è riservato ai cittadini non comunitari residenti all’estero /richiedenti visto (allegato 1) . 

Periodo di presentazione della domanda online: tra il 25 giugno 2019 e il 25 agosto 2019

Graduatoria degli ammessi a sostenere la 2^ prova

 

VAI ALLA GRADUATORIA>>>

Graduatoria pubblicata il 3 settembre 2019

Graduatoria degli ammessi a sostenere la 3^ prova

VAI ALLA GRADUATORIA

Graduatoria pubblicata il 6 settembre 2019

Graduatoria della 3^ prova

VAI ALLA GRADUATORIA

Graduatoria pubblicata il 9/9/2019

Graduatoria degli ammessi al corso a.a. 2019/2020

VAI ALLA GRADUATORIA 

graduatoria pubblicata il 9/9/2019

E’ possibile seguire le lezioni (a partire dai primi di ottobre) anche se non si è conclusa l’immatricolazione al corso. 

Calendario delle Lezioni

info lezioni gestionedidattica@lettere.uniroma2.it

RICHIESTA RIDUZIONE DELLA SECONDA RATA - Dichiarazione ISEE rilasciata per il DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO (ISEE-Università o, se sei uno studente internazionale, ISEE-Università Parificato)

Per ottenere la riduzione dell’importo della seconda rata:

richiedi l’attestazione ISEE-Università entro il 16 DICEMBRE. Se sei già in possesso di un’attestazione ISEE-Università ancora valida non è necessario richiederne una nuova

autorizza l’Ateneo, direttamente dalla tua pagina Delphi, ad acquisire la tua dichiarazione ISEE-Università direttamente dalla banca dati inps.

Quando il sistema informatico acquisirà i dati, l’importo della seconda rata (se dovuta) sarà automaticamente aggiornato. 

Per qualsiasi comunicazione riferita alle dichiarazioni Isee-Università è possibile inviare una email a caf@supporto.uniroma2.it 

*Gli studenti extra–UE, con cittadinanza non italiana e appartenenti ad un nucleo familiare con redditi dichiarati all’estero, che si immatricolano al primo anno nel 2019/2020, non sono tenuti alla presentazione dell’ISEE parificato ma, oltre al pagamento della prima rata (che comprende la tassa regionale e l’imposta di bollo) sono tenuti a corrispondere un contributo onnicomprensivo annuo fisso in base al paese di provenienza. Maggiori info: Guida dello studente – Cap. ISEE-U Parificato

NON E’ NECESSARIO CONSEGNARE ALCUN MODELLO CARTACEO IN SEGRETERIA STUDENTI (eclusi gli studenti internazionali che devono consegnare il Segreteria Studenti l’ISEE-U Parificato e copia della certificazione utilizzata per il rilascio di tale attestazione)

Altre informazioni sono disponibili nel sito http://studenti.uniroma2.it

QUALI LEZIONI POTRAI SEGUIRE E DA QUANDO

Mettiti in contatto con il Coordinatore del tuo Corso di Laurea per capire quali materie potrai seguire in considerazione dell’eventuale riconoscimento esami.

Puoi comunque iniziare a seguire le lezioni dal mese di ottobre

QUANDO POTRAI SOSTENERE GLI ESAMI

Potrai sostenere gli esami a partire dagli appelli del nuovo anno accademico, ovvero:

da gennaio-febbraio, per le materie i cui corsi si svolgeranno nel 1°semestre;
da giugno, per le materie i cui corsi saranno svolti o conclusi nel 2°semestre.

AGEVOLAZIONI E SCONTI

  • Borsa di studio Laziodisu (Ente esterno all’Università) Puoi richiedere la borsa di studio anche se non sei ancora immatricolato (scadenza partecipazione bando: luglio) >>>  Vai al sito web di Laziodisu