Accesso al Corso di Laurea (quinquennale) a ciclo unico in

CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI CULTURALI (LMR-02)

Percorso Formativo Professionalizzante 5 – PFP5 -Materiale librario ed archivistico; manufatti cartacei e pergamenacei; materiale fotografico, cinematografico e digitale

SITO WEB DEL CORSO

Per iscriversi al Corso di Laurea quinquennale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (CORLIB) è necessario risultare tra i vincitori del bando di concorso.

E’ possibile iniziare a frequentare le lezioni anche se non si è formalmente immatricolati.

Graduatoria della 3^ prova

VAI ALLA GRADUATORIA DELLA TERZA PROVA >>>

Data pubblicazione:  15 settembre 2020

Graduatoria degli ammessi al corso a.a. 2020/2021

VAI ALLA GRADUATORIA FINALE >>>

Data pubblicazione:  15 settembre 2020

In caso di posti vacanti sarà pubblicata una II graduatoria di merito a partire dal 30 settembre 2020.

E’ possibile seguire le lezioni (a partire dai primi di ottobre) anche se non si è conclusa l’immatricolazione al corso.

Vai al Calendario delle Lezioni (per info scrivi a gestionedidattica@lettere.uniroma2.it)

Scadenze Immatricolazione e consegna documenti

Per essere immatricolati è INDISPENSABILE:

•  pagare e convalidare la PRIMA RATA entro il 21 settembre 2020
  •  consegnare i documenti di immatricolazione in Segreteria Studenti, improrogabilmente, entro il 9 ottobre 2020

Per maggiori info sulla consegna dei documenti via email

COVID-19 | MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI IMMATRICOLAZIONE A DISTANZA

ATTENZIONE ALLE SCADENZE!

Paga e convalida la PRIMA RATA entro il 21 settembre 2020, altrimenti sarai considerato rinunciatario e i posti che risulteranno vacanti saranno messi a disposizione degli altri candidati.

IN CASO DI POSTI VACANTI (in seguito a eventuali rinunce):

•  pagare e convalidare la PRIMA RATA entro il 7 ottobre 2020
  •  consegnare i documenti di immatricolazione, improrogabilmente, entro il 9 ottobre 2020

Scaduto il termine di pagamento del 7 ottobre 2020 non si provvederà a ulteriori sostituzioni

Passaggi e trasferimenti - procedure e scadenze

Se sei già iscritto a un Corso di Laurea e vuoi passare o trasferirti al C.L. Magistrale a ciclo unico in CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI CULTURALI (LMR-02) è necessario essere tra i vincitori del concorso di ammissione.

PROCEDURE E SCADENZE

La compilazione della domanda di passaggio o di trasferimento in entrata dovrà essere effettuata entro e non oltre la scadenza di pagamento della prima rata indicata nel bando (per bloccare il posto).

> Procedura di passaggio tra corsi di laurea di Tor Vergata (seguire le istruzioni dalla 2^ FASE – PROCEDURA DI PASSAGGIO IN ENTRATA)   –    IN LAVORAZIONE

L’effettivo pagamento della 1^ rata potrà essere eseguito a completamento delle procedure di passaggio/trasferimento (senza more)

Graduatoria degli ammessi a sostenere la 3^ prova

VAI ALLA GRADUATORIA>>>

11 settembre 2020

Graduatoria degli ammessi a sostenere la 2^ prova

VAI ALLA GRADUATORIA>>>

graduatoria pubblicata il 7/9/2020

Prove d'esame

Presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento e della ricevuta del pagamento di euro 30,00 almeno mezz’ora prima dell’inizio delle prove.

Le aule sono ubicate presso l’Edificio A della Macroarea di Lettere e Filosofia Via Columbia, 1 – 00133 Roma, mentre il Laboratorio di restauro si trova nell’edifico B, piano -1.

La modalità di svolgimento delle prove, fermi restando gli obiettivi, potrà subire parziali modifiche in relazione alle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 assunte dalle istituzioni competenti.

Pertanto, qualora l’emergenza Covid-19 lo rendesse necessario, le tre prove potranno svolgersi con modalità telematica. In tal caso i candidati saranno informati in tempo utile mediante pubblicazione di apposito Avviso sul sito web alla stessa pagina di pubblicazione del presente bando e sul sito web della Macroarea di Lettere e Filosofia – http://www.lettere.uniroma2.it/.

Richiesta riduzione della seconda rata - Dichiarazione ISEE rilasciata per il DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO (ISEE-Università o, se sei uno studente internazionale, ISEE-Università Parificato)

Per la riduzione dell’importo della II e III rata è necessario avere una dichiarazione ISEE, in corso di validità, richiesta per il DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO (ISEE-U).

Se intendi usufruire della riduzione dell’importo della seconda rata rispetto all’importo massimo, dovrai richiedere l’ ISEE-Università (o ISEE-Università Parificato se studente internazionale) e autorizzare l’Ateneo, dalla pagina Delphi online, ad acquisirla dalla banca dati dell’INPS.

LA SCADENZA DI PRESENTAZIONE E TUTTE LE ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ISEE-UNIVERSITA’ sono disponibili nella Guida dello Studente A.A. 2020/2021 e nel sito dedicato http://studenti.uniroma2.it

Quali lezioni potrai seguire e da quando

Quando potrai sostenere gli esami

Agevolazioni e sconti

• Borsa di studio DiscoLazio (Ente esterno all’Università) Puoi richiedere la borsa di studio anche se non sei ancora immatricolato (scadenza partecipazione bando: giugno/luglio) >>>  Vai al sito web di DiscoLazio

A.A. 2020/2021 Bando di concorso - presentazione domande scadute il 26 agosto 2020

Procedura di selezione per esami a n. 10 (dieci) posti per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico (quinquennale) in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR-02) nel Percorso Formativo Professionalizzante 5 “Materiale librario ed archivistico; manufatti cartacei e pergamenacei; materiale fotografico, cinematografico e digitale”, di cui 1 (uno) posto è riservato ai cittadini non comunitari residenti all’estero /richiedenti visto (allegato B) .

Periodo di presentazione della domanda online: tra il 7 luglio 2020 e il 26 agosto 2020: