IMMATRICOLAZIONE CON RICHIESTA DI ABBREVIAZIONE DI CORSO

Corsi di Laurea Triennale

Procedure NON VALIDE per il C.L. Triennale Professionalizzante in Turismo Enogastronomico  >>> Vai alla pagina dedicata

A.A. 2020/2021

REQUISITI PER RICHIEDERE L’IMMATRICOLAZIONE A UN CORSO DI LAUREA TRIENNALE CON RICHIESTA DI ABBREVIAZIONE DI CORSO

Sei già in possesso di laurea o di altro titolo valutabile

SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE CON ABBREVIAZIONE DI CORSO

La domanda di immatricolazione con richiesta di abbreviazione di corso si divide in DUE FASI:

1^ FASE – RICHIESTA DI VERIFICA DEI REQUISITI CURRICULARI (valutazione preventiva dei titoli) Dal 1 AGOSTO al 15 DICEMBRE di ogni anno
2^ FASE – CONCLUSIVAIMMATRICOLAZIONE AL CORSO DI LAUREA TRIENNALE CON RICHIESTA DI ABBREVIAZIONE
DI CORSO
Dopo che hai ricevuto l’email di conferma che sei idoneo all’immatricolazione e, comunque, NON OLTRE IL 31 DICEMBRE
DOCUMENTI DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA STUDENTI

Dopo aver pagato e convalidato la prima rata, presentati allo sportello della Segreteria Studenti negli appositi orari (*)con i seguenti documenti:

• la domanda di immatricolazione, da firmare all’atto della presentazione
  • TRE foto tessera identiche (due delle quali dovrai incollarle negli appositi spazi presenti sulla domanda). Si prega di indicare nome, cognome e numero di matricola sul retro delle foto
  • fotocopia di un valido documento di riconoscimento
  • fotocopia della ricevuta del pagamento (esclusi coloro che hanno diritto all’esenzione totale dal pagamento delle tasse e contributi universitari)
  • parte del foglio generato dalla procedura di convalida del pagamento contenente la matricola. Questa parte del foglio è contrassegnata dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”
  • Autocertificazione della laurea o dei titoli di cui si chiede il riconoscimento indicando, ai sensi del DPR 28/12/2000, n. 445, artt. 46 e segg. e successive modificazioni di cui all’art.15 della legge 12/11/2011, n. 183:

esami sostenuti con relativi, voti, date, settori scientifico disciplinari (S.S.D.) e CFU

voto di laurea

Ateneo di conseguimento del titolo

ogni altra documentazione utile ai fini del riconoscimento degli esami sostenuti

(*) Qualora l’emergenza sanitaria da COVID-19 lo rendesse necessario, la documentazione richiesta per l’immatricolazione dovrà essere consegnata nelle modalità indicate al link

COVID-19 | MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE A DISTANZA

Per sapere se l’attività in presenza  è ancora sospesa consulta  la nostra pagina web CONTATTI.

LA SCADENZA DI PRESENTAZIONE E TUTTE LE ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ISEE-UNIVERSITA’ sono disponibili nella Guida dello Studente A.A. 2020/2021 e nel sito dedicato http://studenti.uniroma2.it

• PRIMA RATA

Potrai pagare e convalidare la prima rata dell’a.a. al termine della compilazione della domanda di immatricolazione con richiesta di abbreviazione di corso (2^ FASE – CONCLUSIVA) e, comunque, non oltre il 31 DICEMBRE

Sulla prima rata non sarà applicata alcuna multa anche se la pagherai dopo la scadenza delle iscrizioni (comunque non oltre il 31 dicembre)

• QUANDO PAGARE E CONVALIDARE LA SECONDA E LA TERZA RATA (SE DOVUTA)

Le scadenze di pagamento della seconda e della terza rata sono decise dall’Ateneo di anno in anno.

Sono comunque indicate nella tua pagina Delphi online a fianco a ciascun bollettino e nella Guida dello Studente.

• Studiare Conviene!

Scopri le borse e i premi di studio dell’Ateneo

• Tor Vergata ti sostiene!

Vedi altre agevolazioni dell’Ateneo

• Borsa di studio Laziodisco (ex Laziodisu – Ente esterno all’Università)

Puoi richiedere la borsa di studio anche se non sei ancora immatricolato (scadenza partecipazione bando: luglio).

Vai al sito web di Laziodisco (ex Laziodisu)

• AGEVOLA: l’appartenenza conviene!

Scopri tutte le nostre convenzioni!