Ultimo aggiornamento 24/03/2022

Accesso al Corso di Laurea Triennale Professionalizzante in

TURISMO ENOGASTRONOMICO (TUReg) (L-15)

A.A. 2022/2023

Corso Professionalizzante ai sensi dell’art. 8 del DM 6 del 7 gennaio 2019

SITO WEB DEL CORSO

Per iscriversi al Corso di Laurea professionalizzantre in Turismo Enogastronomico (l-15) è necessario risultare tra i vincitori del bando di concorso.

E’ possibile iniziare a frequentare le lezioni anche se non si è formalmente immatricolati.

A.A. 2022/2023 Bando di concorso - scad. presentazione domande: 1° TURNO dal 1° aprile 2022 al 31 maggio 2022 - 2° TURNO (eventuale) dal 28 luglio 2022 al 14 settembre 2022

Procedura di selezione per esami a n. 50 (cinquanta) posti per l’ammissione al Corso di Laurea professionalizzante (art. 8 del DM 6 del 7 gennaio 2019) in Turismo Enogastronomico (TUReg)

PERIODO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DI SVOLGIMENTO DEL TEST (SOLO ONLINE):

• PRIMO TURNO DI SELEZIONE (50 posti)

nel periodo compreso tra il 1° aprile 2022 al 31 maggio 2022

• SECONDO TURNO DI SELEZIONE (posti resi disponibili all’esito del primo turno)

nel periodo compreso tra il 28 luglio 2022 e il 14 settembre 2022

>> SCARICA IL BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO A.A. 2022/2023

Calendario prove di ammissione

L’esame di ammissione al Corso di Laurea in Turismo Enogastronomico (TUReg) si articola nelle seguenti prove, entrambe obbligatorie:

• 1ª prova SCRITTA (TEST a RISPOSTA MULTIPLA) da svolgere in modo autonomo ESCLUSIVAMENTE ONLINE
    • 2ª prova ORALE (COLLOQUIO)

La graduatoria con i risultati sarà resa nota solo alla conclusione della prova orale.

Al raggiungimento dei 50 posti non saranno più previste prove scritte, né colloqui orali.

Per maggiori info: info@tureg.uniroma2.it

Graduatoria dei vincitori (primo turno) e degli eventuali posti vacanti e scadenza di immatricolazione

La procedura di immatricolazione è indicata all’interno del bando di concorso

La graduatoria con i risultati sarà resa nota solo alla conclusione della prova orale a partire dalle seguenti date:

• PRIMO TURNO:

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

a partire dal giorno 14 giugno 2022.

VEDI LA GRADUATORIA DEGLI STUDENTI AMMESSI/NON AMMESSI AL CORSO>

SCADENZA IMMATRICOLAZIONE (compilazione domanda online e pagamento  1^rata a.a. 2022/2023):

Dal 15 giugno 2022 al 14 luglio 2022

• EVENTUALI POSTI VACANTI (fino al raggiungimento dei 50 posti):

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

a partire dal 15 luglio 2022

dal 18 luglio 2022 al 25 luglio 2022

Passaggi e Trasferimenti - Procedure e scadenze

Se sei già iscritto a un Corso di Laurea triennale e vuoi passare o trasferirti al C.L. Triennale in Turismo Enogastronomico (TUReg) – L-15  è necessario essere tra i vincitori del concorso di ammissione.

PROCEDURE E SCADENZE:

• Svolgi il TEST ONLINE nei periodi indicati nel Bando di concorso
  • Partecipa al COLLOQUIO nella data stabilita
  • Attendi la PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA
  • Compila la DOMANDA DI VALUTAZIONE TITOLI ONLINE (richiesta nulla osta) 1^ FASE (per bloccare il posto) entro le seguenti scadenze:

PRIMO TURNO:

Entro il 14 luglio 2022

SECONDO TURNO (eventuale):

Entro il 30 settembre 2022

• Compila la domanda di PASSAGGIO da altro Corso di laurea triennale di Tor Vergata o di TRASFERIMENTO da altro Corso di laurea Triennale di altro Ateneo a partire  DAL 1° AGOSTO 2022.

Il pagamento della 1^ rata potrà essere eseguito a completamento delle procedure di passaggio/trasferimento  – 2^ FASE (senza more)

Scarica e segui procedura dettagliata della domanda di Passaggio o di Trasferimento (1^ FASE, 2^ FASE,  FASE CONCLUSIVA):

> Procedura di passaggio tra corsi di laurea TRIENNALE di Tor Vergata

IN LAVORAZIONE

> Procedura di trasferimento in entrata da un corso di laurea TRIENNALE di altro Ateneo

IN LAVORAZIONE

UPLOAD DOCUMENTI A DELPHI E SUCCESSIVO RICONOSCIMENTO PERSONALE (DOPO IL PAGAMENTO E LA CONVALIDA DELLA 1^ RATA)

Dopo la convalida del pagamento della 1^ rata effettua l’upload dei seguenti documenti nella tua area Delphi:

una foto formato tessera (che deve rispettare i requisiti descritti a questo link)
– copia di un valido documento di riconoscimento(fronte/retro).

Successivamente PRENOTA UN APPUNTAMENTO allo sportello fisico o virtuale della segreteria Studenti Amministrativa per il riconoscimento personale e la convalida dei documenti caricati a Delphi.

Dovrai portare con te e mostrare all’operatore dello sportello lo stesso documento di riconoscimento caricato a Delphi.

Se non viene completato il passaggio di riconoscimento le funzioni delphi verranno limitate.

NON È POSSIBILE DELEGARE UNA PERSONA DI TUA FIDUCIA
Se non riesci a presentarti personalmente allo sportello fisico dovrai prenotare un appuntamento con lo Sportello Virtuale.

LA SCADENZA DI PRESENTAZIONE E TUTTE LE ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ISEE-UNIVERSITA’ sono disponibili nella Guida dello Studente e nel sito dedicato http://studenti.uniroma2.it

Graduatoria dei vincitori (secondo turno) e degli eventuali posti vacanti e scadenza di immatricolazione

La procedura di immatricolazione è indicata all‘interno del bando di concorso

La graduatoria sarà pubblicata a partire dal 19 settembre 2022.

GRADUATORIA DEGLI STUDENTI VINCITORI/ESCLUSI del SECONDO TURNO DI SELEZIONE>>>

Scadenza immatricolazione online e pagamento 1 rata a.a. 2022/2023:

dal 20 settembre 2022 ed entro il termine improrogabile del 30 settembre 2022

EVENTUALI POSTI VACANTI (fino al raggiungimento dei 50 posti):

Pubblicazione Graduatoria: a partire dal 04 ottobre 2022

Scadenza immatricolazione online e pagamento 1 rata a.a. 2022/2023:

dal 5 ottobre 2022 ed entro il termine improrogabile del 15 ottobre 2022*

*Dopo tale data non sarà più consentito procedere all’immatricolazione.

Informazioni generali sul corso, riferimenti web e contatti