Ultimo aggiornamento 20/10/2021

Accesso al Corso di Laurea Triennale Professionalizzante in

TURISMO ENOGASTRONOMICO (TUReg) (L-15)

A.A. 2021/2022

Corso Professionalizzante ai sensi dell’art. 8 del DM 6 del 7 gennaio 2019

SITO WEB DEL CORSO

Per iscriversi al Corso di Laurea professionalizzantre in Turismo Enogastronomico (l-15) è necessario risultare tra i vincitori del bando di concorso.

E’ possibile iniziare a frequentare le lezioni anche se non si è formalmente immatricolati.

A.A. 2021/2022 Bando di concorso - scad. presentazione domande: PRIMO TURNO: 27 agosto 2021 - SECONDO TURNO (eventuale): 20 ottobre 2021

Procedura di selezione per esami a n. 50 (cinquanta) posti per l’ammissione al Corso di Laurea professionalizzante (Art. 8 del DM 6 del 7 gennaio 2019) in Turismo Enogastronomico (TUReg), proposto per l’accreditamento con Delibera n. 137/2019 dell’ANVUR.

PERIODO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ONLINE:

PRIMO TURNO DI SELEZIONE (50 posti)

periodo compreso tra il 10 giugno 2021 e il 27 agosto 2021

SECONDO TURNO DI SELEZIONE

(posti resi disponibili all’esito del primo turno)

nel periodo compreso tra l’8 ottobre 2021 e il 20 ottobre 2021

>> SCARICA IL BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO A.A. 2021/2022

Calendario prove di ammissione

L’esame di ammissione al Corso di Laurea in Turismo Enogastronomico (TUReg) si articola nelle seguenti prove entrambe obbligatorie:

• 1ª prova SCRITTA (TEST a RISPOSTA MULTIPLA)
    • 2ª prova ORALE (COLLOQUIO)

• La prova orale si svolgerà venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 9,30 presso il Laboratorio Geocartografico, edificio B,  piano -1, Studio S08 –  Macroarea di Lettere e Filosofia – Via Columbia, 1 – 00133 Roma

Per maggiori info: info@tureg.uniroma2.it

Graduatoria dei vincitori (primo turno) e degli eventuali posti vacanti e scadenza di immatricolazione

La procedura di immatricolazione è indicata all’interno del bando di concorso

VEDI LA GRADUATORIA DEGLI STUDENTI AMMESSI/NON AMMESSI AL CORSO>

data pubblicazione  7/09/2021

Scadenze immatricolazione: 30/09/2021

EVENTUALI POSTI VACANTI (fino al raggiungimento dei 50 posti):

Pubblicazione Graduatoriaa partire dal giorno 1/10/2021

Scadenza immatricolazione: 7/10/2021

Informazioni generali sul corso, riferimenti web e contatti

Graduatoria dei vincitori (secondo turno) e degli eventuali posti vacanti e scadenza di immatricolazione

La procedura di immatricolazione è indicata all’interno del bando di concorso

GRADUATORIA DEI VINCITORI del SECONDO TURNO DI SELEZIONE

Pubblicazione Graduatoria: a partire dal 27 ottobre 2021

Scadenze immatricolazione: 30/11/2021

EVENTUALI POSTI VACANTI (fino al raggiungimento dei 50 posti):

Pubblicazione Graduatoriaa partire dal giorno 1/12/2021

Scadenza immatricolazione: 14/12/2021*

*Dopo tale data non sarà più consentito procedere all’immatricolazione.

Passaggi e Trasferimenti - Procedure e scadenze

Se sei già iscritto a un Corso di Laurea e vuoi passare o trasferirti al C.L. Triennale in Turismo Enogastronomico (TUReg) – L-15  è necessario essere tra i vincitori del concorso di ammissione.

PROCEDURE E SCADENZE

La compilazione della domanda di passaggio o di trasferimento in entrata dovrà essere effettuata entro e non oltre la scadenza di pagamento della prima rata indicata nel bando (per bloccare il posto).

> Procedura di trasferimento in entrata da un corso di laurea di altro Ateneo (seguire le istruzioni dalla “2^ FASE – PROCEDURA DI TRASFERIMENTO AI CORSI DI LAUREA TRIENNALE”)

> Procedura di passaggio tra corsi di laurea di Tor Vergata (seguire le istruzioni dalla 2^ FASE – PROCEDURA DI PASSAGGIO IN ENTRATA)

L’effettivo pagamento della 1^ rata potrà essere eseguito a completamento delle procedure di passaggio/trasferimento (senza more)

UPLOAD DOCUMENTI A DELPHI E SUCCESSIVO RICONOSCIMENTO PERSONALE

Dopo la convalida del pagamento della 1^ rata effettua l’upload dei seguenti documenti nella tua area Delphi:

una foto formato tessera;
– copia di un valido documento di riconoscimento(fronte/retro).

Successivamente PRENOTA UN APPUNTAMENTO allo sportello fisico o virtuale della segreteria Studenti Amministrativa per il riconoscimento personale e la convalida dei documenti caricati a Delphi.

Dovrai portare con te e mostrare all’operatore dello sportello lo stesso documento di riconoscimento caricato a Delphi.

Se non viene completato il passaggio di riconoscimento le funzioni delphi verranno limitate.

NON È POSSIBILE DELEGARE UNA PERSONA DI TUA FIDUCIA
Se non riesci a presentarti personalmente allo sportello fisico dovrai prenotare un appuntamento con lo Sportello Virtuale (in lavorazione)

LA SCADENZA DI PRESENTAZIONE E TUTTE LE ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ISEE-UNIVERSITA’ sono disponibili nella Guida dello Studente e nel sito dedicato http://studenti.uniroma2.it