IMMATRICOLAZIONE AL PRIMO ANNO 

Corsi di Laurea Triennale

Procedure NON VALIDE per il C.L. Triennale Professionalizzante in Turismo Enogastronomico  >>> Vai alla pagina dedicata

Per l’immatricolazione al primo anno a un Corso di Laurea triennale della Macroarea di Lettere e Filosofia è obbligatorio sostenere un TEST DI VALUTAZIONE DELLA PREPARAZIONE INIZIALE.

Tale test non è selettivo e non preclude la possibilità di immatricolarsi, ma servirà a verificare il possesso delle conoscenze di base indispensabili e a evidenziare eventuali carenze formative da colmare.

Per coloro che non raggiungeranno il punteggio minimo stabilito, e comunque per quanti desidereranno approfondire le proprie conoscenze di base, sono previsti dei corsi “Zero”. L’inizio di tali corsi sarà comunicato con degli avvisi che saranno pubblicati nei siti web di Segreteria e di Macroarea.

Gli studenti che non raggiungeranno il punteggio minimo richiesto possono, comunque, immatricolarsi al Corso di Laurea Triennale prescelto, entro le scadenze indicate nell’Avviso di partecipazione, e iniziare a seguire le lezioni.

TEST DI VALUTAZIONE

Iscriviti al test di valutazione della preparazione iniziale, esamina le informazioni sui nostri criteri di ammissione, le date e le scadenze importanti.

VAI

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

Compila la domanda di immatricolazione online, scopri le scadenze e i documenti da presentare.

VAI

DOPO L’IMMATRICOLAZIONE

Sei iscritto!!! Scopri i passi successivi

VAI